Salvatore MERCURIO

Raccolta avviata il 05 febbraio 2020
Donazioni raccolte al 14 febbraio 2020: € 605,00
Donazioni ricevute, successivamente alla prima erogazione: € 15,00

Si chiamava Salvatore Mercurio, aveva 32 anni ed era originario del rione Artiaco di Napoli.

E’ stato trovato morto in una calda notte dell’agosto 2019 dai suoi commilitoni della caserma “Pascal” di Pinerolo, in provincia di Torino, dove prestava servizio come Caporal maggiore del terzo reggimento degli Alpini.

Salvatore si è tolto la vita impiccandosi ad una rampa di scale.

I suoi amici e colleghi di lavoro (che lo avevano visto fumare una sigaretta qualche minuto prima della tragedia) hanno fatto di tutto per soccorrerlo, ma purtroppo, quando è arrivata l’ambulanza, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Salvatore non ha lasciato biglietti né messaggi che spiegassero il suo tragico gesto.

Salvatore lascia la moglie Ilaria due bimbi in tenera età – una femminuccia di 2 anni e un maschietto di 5 anni e mezzo.

A Michele, il più  grande, è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, ha quindi bisogno di terapie di Neuro-psicomotricità.

Lara la più piccola in questa situazione dovrà crescere molto velocemente….

Ilaria, non lavora, vive nella casa in affitto e la pensione dell’ amato Salvatore ammonta a poco più di 200 euro al mese; le terapie per il dolce Michele sono carissime e irrinunciabili allo stesso tempo, quel tempo che stringe inesorabile come una morsa il suo cuore e quello di tutti noi.

Possiamo ridonare fiducia a questa famiglia più sfortunata

Report donazioni ricevute (Per policy, contribuendo all’erogazione liberale, l’associazione pubblica il nominativo e la quota donata. Eventuali richieste di esonero dalla pubblicazione dovranno essere formulate per mail all’indirizzo privacy@fondopresidi.it
L’importo delle donazioni su indicato ricomprende i bonifici bancari prenotati e non ancora eseguiti indicati in tabella con la dicitura “in attesa di pagamento”

Donazioni-2020-02-15-12-27

* L’importo delle donazioni si riferisce al lordo delle commissioni generate dai circuiti paypal e credit card. Esso ricomprende i bonifici bancari prenotati e non ancora eseguiti indicati in tabella con la dicitura “in attesa di pagamento”.

Report donazioni erogate alla famiglia MERCURIO al netto delle commissioni generate dai circuiti paypal e credit card che ammontano ad euro 19,27

DataImportoRicarica postapay
25/02/2020598,001000008680628

*Una ragione in più per donare attraverso l’Associazione Verso Fondo PRE.SI.DI. – APS:
Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.
Le persone fisiche (in alternativa alla detrazione), enti e società possono dedurre le erogazioni liberali nel limite del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza può essere dedotta nei 4 esercizi successivi (rif. Art 83 D.lgs.3 luglio 2017 n. 117)
L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate.

Rispondi

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: