I nostri riconoscimenti

Registro per la trasparenza dell’Unione Europea
Data iscrizione: 10 febbraio 2019
Numero di registro: 738840333915-5

Obiettivo: I cittadini possono, e anzi dovrebbero, aspettarsi che il processo decisionale dell’UE sia il più aperto e trasparente possibile.
Più aperto è il processo, più è facile garantire una rappresentanza equilibrata ed evitare pressioni indebite o un accesso illegittimo o privilegiato alle informazioni o ai responsabili delle decisioni. La trasparenza è inoltre un elemento fondamentale per incoraggiare i cittadini europei a partecipare più attivamente alla vita democratica dell’UE.
Il Registro per la trasparenza è stato istituito per rispondere alle domande fondamentali, ad esempio: Quali gli interessi vengono perseguiti? Da parte di chi? Con quali dotazioni di bilancio? Il sistema viene gestito congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea.
Link al Registro per la trasparenza dell’Unione Europea

Registro del Terzo Settore
Data iscrizione:
24 settembre 2018
Numero di registro: 299-MS

Obiettivo: Alle associazioni del Terzo Settore è riconosciuto un ruolo centrale nelle politiche sociali: concorrono ai processi di programmazione  e, ciascuno secondo le proprie specificità, partecipano alla progettazione, attuazione ed erogazione degli interventi e dei servizi del sistema integrato.
Link al Registro del Terzo Settore

Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la
destinazione dei beni sequestrati e confiscati
alla criminalità organizzata

Data accreditamento: 07/09/2018

Obiettivo: Scopo principale dell’Agenzia è quello di provvedere all’amministrazione e alla destinazione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie, a seguito di confisca definitiva, nonché coadiuvare l’amministratore giudiziario sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria in fase di sequestro fino alla confisca di primo grado, dopo la quale assume la gestione diretta degli stessi beni.
La creazione dell’Agenzia ha come elemento innovativo l’introduzione di un’amministrazione dinamica dei patrimoni confiscati che snellisca e velocizzi la fase di destinazione degli stessi, superando le carenze e le inefficienze della precedente metodologia di gestione.
Link alla Registro

Ministero dell’Economia e delle Finanze / Noi.P.A.

Data iscrizione: 26 giugno 2018
Numero di registro: o5J
Obiettivo: Delega di pagamento per l’iscrizione all’associazione mediante addebito una tantum sulle competenze stipendiali.
Link al Registro
Link alla Convenzione

Rappresentanti di interessi della Camera dei Deputati

Data iscrizione: 20 marzo 2019
Obiettivo: Regolamentazione dell’attività di rappresentanza di interessi nelle sedi della camera dei deputati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: