Accordo di partenariato tra Ass. Verso Fondo Pre.Si.Di e SINDACATO
ACCORDO DI PARTENARIATO
Verso Fondo Pre.Si.Di. – APS
Carrara (MS) – Via Vico Fiaschi nr. 19/C – C.F. 92045460455
sito: www.fondopresidi.it – e-mail: info@fondopresidi.it – pec: info@pec.fondopresidi.it
e
_________________________________________
________________________________________
_________________________________________
Con il presente, il sottoscritto DI MATTEI Fabrizio nella propria qualità di rappresentante legale dell’associazione denominata “Verso Fondo Pre.Si.Di – APS” con sede a Carrara in Via Vico Fiaschi 19c – Codice Fiscale 92045460455, ed il Sig./Sig.ra ___________________________ in qualità di ________________________ dell’________________________ denominata __________________________
con sede ____________________________ – Codice Fiscale __________________ d’ora in avanti “Sindacato” a seguito del deliberato dei rispettivi organi direttivi, ” pattuiscono quanto segue:
Articolo 1 – Introduzione
L’associazione contempla tra i propri obiettivi sociali:
a) lo svolgimento di attività di natura solidaristica verso soggetti svantaggiati
b) la costituzione del Fondo pensione complementare per i dipendenti pubblici non contrattualizzati (ex art. 3 comma 1 del D. Lgs. 165/2001).
Articolo 2 – Oggetto dell’accordo
In ordine all’obiettivo di cui al para a), art. 1 l’associazione si impegna ad attivare la propria struttura organizzativa e le proprie risorse economiche a favore degli iscritti al sindacato all’atto della ricezione di specifica e dettagliata istanza da parte del Sindacato riferita esclusivamente ad un iscritto a quest’ultimo. Tale istanza dovrà essere originariamente compilata dall’iscritto al sindacato ovvero da un proprio parente (fino al primo grado di parentela) secondo un regolamento interno dei sussidi approvato anche dall’associazione.
In ordine all’obiettivo di cui al para b), art. 1 l’associazione si impegna a mettere a disposizione un’apposita piattaforma informatica allo scopo di condividere lo schema di accordo negoziale con i sindacati che avranno stipulato analogo contratto.
Il Sindacato si impegna a fornire la propria disponibilità a partecipare sulla piattaforma appositamente predisposta per la stesura della bozza
L’accordo non ha scopi commerciali; le opere prestate da entrambe le parti sono effettuate a carattere esclusivamente gratuito.
Inoltre, le parti si impegnano a fornire apposito spazio multimediale, pubblicando sui reciproci siti web i loghi e gli indirizzi web delle reciproche associazioni, definendole (a discrezione delle parti) quali “Siti o Associazioni amiche/partner”.
Articolo 3 – Durata e risoluzione dell’accordo
Il presente accordo è in vigore dal giorno in cui la proponente associazione riceverà da codesto Sindacato l’accettazione, a mezzo e-mail, da parte di quest’ultimo.
In qualunque momento e con semplice preavviso di almeno 3 giorni a mezzo e-mail l’accordo potrà essere risolto senza che nulla sarà dovuto da nessuna delle parti.
La durata del contratto ha validità sino al 31/12/2019 e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno.
Articolo 4 – Disposizioni in materia di trattamento dei dati
I dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. nr. 196/2003.
Le parti si impegnano sin d’ora al rispetto della riservatezza di qualunque informazione che dovessero venire, anche involontariamente, a conoscenza relativamente a qualunque atto di natura “aziendale e/o associativa” non attinente con l’oggetto di cui al presente contratto.
Le parti, nel rispetto della normativa sulla privacy verso i propri attuali e futuri associati, si impegnano a non divulgare (qualora ne entrassero a conoscenza) informazione alcuna circa la natura dei rispettivi associati fatta eccezione le specifiche iniziative di cui al para a), art. 1 del presente contratto.
Articolo 5 – Comunicazioni
Le comunicazioni inerenti il presente accordo da parte dell’associazione proponente saranno inoltrate e ricevute al seguente indirizzo di posta elettronica: ___________________________.
Le comunicazioni inerenti il presente accordo da parte del Sindacato, saranno inoltrare e ricevute al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fondopresidi.it